Sara Berni & Daniele Bazzani

SONO CENTINAIA I CANTANTI E MUSICISTI, PROFESSIONISTI E NON, CHE ABBIAMO FORMATO PERSONALMENTE IN 30 ANNI DI CARRIERA. DA OGGI PUOI AVERE ACCESSO ANCHE TU A CIO' CHE ERA CONTENUTO ESCLUSIVO PER I NOSTRI STUDENTI.

Qualunque sia il tuo livello ti aiuteremo a crescere musicalmente, a comprendere e correggere i tuoi errori, a relazionarti a un altro musicista e andare sul palco con la confidenza di un vero professionista. Il nostro nuovo canale YouTube THEDUO è dedicato alla pubblicazione di contenuti musicali e didattici gratuiti a tua disposizione. Perchè dovresti venire a trovarci?

Il nostro approccio è diverso.

Perchè THE DUO? Relazionarti a un solo musicista ti farà fare un enorme salto di qualità, non importa a che livello tu sia, e ti preparerà a qualsiasi scelta futura.  

Non abbiamo mai avuto segreti per i nostri studenti. Non ne abbiamo mai avuto bisogno. Abbiamo sempre cercato di trasmettere ogni piccola cosa che abbiamo imparato, insegnare è per noi un passaggio di esperienze, di valori. 

Ti diremo sempre la verità. Oggi sul web sembra che si possa imparare tutto gratis e in 5 minuti. Non è così. Crescere è un percorso che necessita di tempo. Noi ti daremo però i migliori strumenti possibili per farlo nella maniera più semplice, efficace e veloce. Lavoriamo sempre affinchè i nostri contenuti, anche quando gratuiti, abbiano un valore pari o addirittura superiore a molti di quelli che si trovano sul web a pagamento.


Segui questi 4 passi per andare sul palco come un vero professionista.

SCARICA LA GUIDA GRATUITA

La nostra esperienza

Sara Berni

Cantante, autrice musicale e teatrale. Per anni leader dei Bianca Blues & i 7 Soul, fonda nel 2014 la Sara Berni Blues Band, considerata dall'House of Blues italiana la migliore band rappresentativa del genere per il nostro paese e da allora programmata ogni mese. Scelta per rappresentare il Blues nel Festival dell'Arte Americana in Italia “OnStage!Festival”, tra le collaborazioni Dean Bowman, solista degli Screaming Headless Torsos e Tom Griesgraber, il più famoso performer mondiale di basso stick.  

Messa in onda molte volte in “The Finest Ingredients”(UK), programma dedicato alla migliore musica Soul mondiale accanto a veri mostri sacri. “Certificato di merito” dal Billboard Song Contest americano aperto a tutto il mondo. Nel 2000 apre il concerto di Sting a Città del Capo. Prima modella-cantante per l' Alta Moda. Corista (live e in studio) e spalla per i più grandi artisti italiani. Turnista per RDS, Radio Capital, Rai e Mediaset. Prestavoce per le più grosse produzioni Dance internazionali. Solista su Radio 2 RAI a "SuperMax" con Max Giusti.  

Con il progetto “JamSet!” tour europeo e rassegne in tutta Italia (Natale in Jazz Agrigento, Castel S.Pietro Romano Blues Festival, FarfaVoice Music Fest, Montepulciano Blues Festival). Con “The Billboards” e Daniele Bazzani Festival Acustica; con “Sara Berni Blues Band” Termoli Jazz Festival; con Egidio Marchitelli ancora Montepulciano Blues Festival; con “Vocintransito” Miss Italia 2005 (RAI1), Le Città del Jazz (Massimo Nunzi, Teatro Sistina), Anno Domini Multifestival (Santuario D'Oropa) e i premi vinti al Gospel Jubilee Festival (RAI SAT), Teate Gospel Festival; Voceania; con “X-Coast” (Raffaele Costantino e Dj Knuf, elettronica e lounge) Miss Italia 2005 (Teatro India) e con “Freeform Kollektiv” Ciampino Jazz Festival.  

Autrice e direttrice degli spettacoli teatrali “Chandra Devi: Viaggio Alla Scoperta Di Se' Stessi”; “Storie INCREDIBILI di Anima-LI DIVERSAMENTE ABILI” e, in collaborazione con Econauta, “Razza Bastarda, volti da tutto il mondo”. Partecipa a “Jazz for Children” all'Auditorium di Roma per “Save the Children” e al Concerto per le donne rifugiate politiche in Italia,Oratorio del Caravita di Roma. Testimonial della campagna per le adozioni a distanza della CIAI (Centro italiano aiuti all'infanzia). "VeganSoul" è stata la sua prima idea per devolvere a favore degli animali in difficoltà fondi per le loro cure attraverso la musica dal vivo. Partecipa come artista rappresentante del rispetto per tutte le creature al Torino Veg Festival, Volterra Veg Fest, Festival Vegetariano di Gorizia, Rieti Veg Fest (con Veggie Channel di cui è anche Testimonial), e all' Animal Aid, il più grande concerto a favore dei diritti degli animali, tenutosi in Piazza del Popolo a Roma nel 2015.  

4 dischi all'attivo: “White Rose – Music Around”, “Vocintransito”, “JamSet”, “JamSet for Christmas”; in lavorazione “Sara Berni Blues Band” e “Q&A” con i suoi brani originali. 

Daniele Bazzani

“Do Not Open – It May Contain Traces Of Music” del 2016 è il suo quarto album da solista per sola chitarra. Come solista, si è esibito sui palchi di alcuni fra i più importanti festival nazionali (Sarzana, Ferentino Acustica, Lago d'Orta, Trasimeno Blues Festival, Pistoia Blues, Franciacorta, Capo d'Orlando blues) e internazionali: negli Usa (Chet Atkins Appreciation Society), in Francia (Issoudun Guitar Fest, Champlitte Guitar Festival), Croazia (Rijeka Guitar Festival, Kastav Blues Fest, Krk Guitar Festival), Inghilterra (International Beatleweek), Scozia e Galles, Grecia (Syros Guitar Festival), Olanda, Belgio, Germania, Ungheria (Euromed Festival), Polonia (Slupsk Guitar Festival). Ha diviso il palco con Tommy Emmanuel, Steve Lukather dei Toto, Louisiana Red, Roberto Ciotti, Alex Britti, Massimo Urbani, Steve Wynn e molti altri.  

Sue composizioni sono state utilizzate per spot, spettacoli teatrali e documentari fra i quali uno del prestigioso “Istituto Luce”. Ha arrangiato l' “Andrea Valeri Eurorchestra” di 30 elementi per il progetto del chitarrista Andrea Valeri il cui relativo lavoro discografico sarà pubblicato nel 2020.  

Da oltre venti anni si dedica alla forma del duo acustico, accompagnando alcune fra le più belle voci del panorama musicale nazionale, come Sara Berni, Alessandro Pitoni, Gina Fabiani. Con il Gina Trio ha vinto il Premio Ciampi come "Miglior Album d'Esordio" nel 2008, ha pubblicato un lavoro su Luigi Tenco con la cantante Roberta Rossi, un disco di brani originali con il trio The Rival Poets, ha partecipato a Sanremo Giovani nel 1993 con i Bestaff, con album distribuito dalla BMG.  

E’ il più prolifico autore al mondo nel campo della chitarra fingerstyle: 10 i suoi metodi didattici per chitarra acustica pubblicati da Fingerpicking.net. Columnist della rivista specializzata “Chitarra Acustica”, dal 2000 al 2010 è stato collaboratore della più importante rivista italiana di settore, “Chitarre”. Endorser delle corde Elixir e diplomato in solfeggio al conservatorio di Santa Cecilia di Roma, è dal 2014 il fondatore e direttore didattico della nuova ScuolacusticA dedicata allo studio della chitarra fingerstyle con sedi in tutta Italia.

E' il momento di suonare in due. Sei pronto?

Segui questi 4 passi per andare sul palco come un vero professionista.